Nuovo premio per Bee-O-Veg!

Bee-O-Veg premio Unioncamere 2019

Bee-O-Veg ha ricevuto un nuovo premio importante per il lavoro svolto nel Turismo e nella Cultura, anzi un riconoscimento inatteso: la Menzione speciale per l’Innovazione!

Dal premio FactorYmpresa Turismo di Invitalia (settembre 2018), alla partecipazione alla Bit di Milano (febbraio 2019) fino a questo inaspettato e graditissimo premio da parte di Unioncamere: ecco il racconto di come ci siamo arrivate.

La call di Unioncamere

Bee-O-Veg premiazione Unioncamere 2019Tutto è iniziato con la partecipazione alla call del progetto di Unioncamere Lazio “La valorizzazione del patrimonio culturale e del turismo” (a marzo 2019), in cui non si parlava di alcun premio.

Il Turismo cresce incessantemente e, specialmente d’estate, l’attenzione è incentrata sulle strategie migliori, i nuovi format innovativi e l’offerta di servizi più completa. Per questo abbiamo accolto con piacere l’opportunità di Unioncamere Lazio.

Bee-O-Veg ha risposto in quanto startup innovativa che si propone di:

  • aiutare le persone a trovare lo street food di qualità e le aziende agricole da cui le materie prime hanno origine;
  • fare conoscere il cibo buono, sano e italiano;
  • costruire esperienze legate allo street food gourmet, alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche e dei territori, ai temi dell’alimentazione sana, gustosa e italiana.

La Commissione di tecnici esperti era incaricata di individuare le avanguardie regionali nel settore del turismo allargato, considerando le imprese di tutta la Regione Lazio e i lavori di valutazione si sono conclusi a giugno scorso.

Bee-O-Veg premiazione Unioncamere 2019Quindi, siamo state invitate al Convegno “Le Camere di Commercio per la promozione del turismo: strategie e strumenti per l’innovazione” (previsto per luglio 2019).

Alla conclusione del percorso, infatti, l’ente organizzatore avrebbe presentato una “Mappa delle Opportunità” con le imprese che offrono al mercato ciò che manca in termini di servizi ed ecosistemi alla variegata clientela turistica.

 

Bee-O-Veg premiata, ancora una volta!

Bee-O-Veg premio Unioncamere 2019Solo dopo essere arrivate presso la sede dell’evento (la bellissima sala del Consiglio della Camera di Commercio di Roma), lo abbiamo scoperto:

Bee-O-Veg, tra le imprese laziali più promettenti in ambito Turismo e Cultura, ha ottenuto un premio speciale, un rinoscimento per la sua capacità di Innovazione!

Bee-O-Veg_Piattelli_premiazione Unioncamere 2019La premiazione è avvenuta alla presenza del Presidente Isnart Roberto Di Vincenzo, del Presidente Unioncamere Lazio Lorenzo Tagliavanti, dell’Assessora al Turismo della Regione Lazio Lorenza Bonaccorsi e del Direttore marketing e promozione Enit Maria Elena Rossi ed è stata magistralmente guidata da Robert Piattelli, founder di BTO Educational.

Grazie a questo riconoscimento, inoltre, Bee-O-Veg è inserita nel Catalogo regionale delle imprese impegnate affinché il Lazio diventi sempre più smart e attenta ai bisogni dei “nuovi turisti”.

Il Catalogo sarà promosso in tutte le Fiere turistiche e gli appuntamenti di settore, per dare la più ampia visibilità alle imprese prescelte.

 

La nostra esperienza

Bee-O-Veg premiazione Unioncamere 2019Siamo felicissime di essere state selezionate tra tante realtà laziali, onestamente non ce lo aspettavamo perché la startup è costituita solo da pochi mesi.

E siamo davvero orgogliose di avere ricevuto questo importante riconoscimento: desideriamo ringraziare tutte le persone che credono in noi e ci spronano a superare gli ostacoli.
Ma, soprattutto, ringraziamo coloro che ci stimolano a credere, facendo altrettanto, che lavorare sodo e nel rispetto delle regole sia uno degli elementi che ci distinguono dagli altri, di cui dobbiamo andare fiere.

Grazie: questo premio lo dedichiamo a voi …e voi sapete chi siete 😉