Il nuovo trend sono i veggie food

tuttofood milano

Si è appena conclusa l’edizione 2019 di TuttoFood, la fiera internazionale per i professionisti del food & beverage, che da 6 anni riempie la fiera di Milano di esperti e curiosi.

Come ogni anno, è stata una vetrina importante per le aziende del settore interessate a presentare i nuovi “trend food”, ovvero le anteprime che stanno per essere immesse sul mercato (oppure da poco sugli scaffali dei negozi).

Abbiamo partecipato nel 2017 ed è stato proprio in quell’occasione che abbiamo avuto l’opportunità di vivere un’esperienza ancora mai sperimentata (che, naturalmente, abbiamo colto al volo): la degustazione dell’olio.
Naturalmente ogni assaggio era biologico e arrivava da ogni parte d’Italia.

La parola per descrivere il nostro vissuto è una soltanto: inaspettata, come la gamma di sapori e colori che abbiamo assaporato con ogni goccia!

tuttofood milano

Oggi, invece, ti raccontiamo 9 tra le più curiose e gustose proposte presentate alla fiera del cibo milanese pochi giorni fa e che, indubbiamente, saranno il nuovo “trend food” dei prossimi mesi per i nostri pasti e i spuntini quotidiani.

Prima di iniziare, una doverosa premessa: con questo articolo non intendiamo pubblicizzare nessuno dei brand che citeremo e, soprattutto, non è scritto per generare profitti 😉

Frutta e verdura da spalmare

70% di frutta e 30% di verdura: ecco il nuovo gustoso spalmabile creato per accompagnare ogni momento della giornata e soddisfare un'esigenza nutrizionale di cui non possiamo più fare a meno.

Zuppe e vellutate fresche di frigo

Sane, pratiche, biologiche e, naturalmente, coloratissime: sono le zuppe e le vellutate, anche da bere, che troviamo nel banco frigo, adatte a ogni momento della giornata.

L'altro "latte" dai mille sapori

E' italianissima (non fatevi ingannare dal nome) l'azienda che, da 25 anni, produce "latte-che-latte-non-è"! L'ultimo è a base di ceci, ricco di proteine e gluten free, naturalmente.

Semi da mangiare, altro che sputare!

Essiccati, puliti e sgusciati: i semi di cocomero sono il nuovo super food! Hanno tantissime di proteine, vitamine (gruppo B), magnesio e potassio.

Oltre il "solito" basilico

Sfiziose, aromatizzate e biologiche: sono tante le alternative al pesto di basilico tra cui possiamo scegliere. I lupini di Puglia sono l'ultima novità, da provare anche sulle bruschette.

Gnocchi di crucifere surgelati

Creati in Italia per il mercato americano, gli gnocchi con il 50% di cavolfiori e broccoli (ma anche spinaci) sono il nuovissimo healty food. Speriamo arrivino presto anche sulla nostra tavola!

I nuovi aceti del benessere

Non filtrati, non pastorizzati, biologici, ricavati da aceto madre e senza glutine: ecco gli innovativi aceti a base di frutta. Mela, melograno e cocco sono ideali per condimenti, bevande e mixology.

Da oggi si dolcifica "alla coreana"

Giuggiole coreane (o datteri), riso e oli vegetali sono gli ingredienti principali di questto nuovo dolcificante, pensato per arrichire piatti e insalate. Il sapore è curioso: va dallo sciroppo d'acero alla liquerizia.

E' arrivata la "pizza del cavolo"

Dopo il riso, le penne rigate e i muffin, arriva la italianissima pizza a base di cavolfiore. Vegana, priva di glutine e lattosio, con pochi grassi e poco sale, cuoce in pochi minuti.

previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow
Slider

Credits: immagini e testi sono tratti dal web, dai siti e dai canali social dei brand menzionati.

Hai già sperimentato qualcuno di questi innovativi prodotti? A cosa li hai abbinati?
Se vuoi raccontarci la tua esperienza, scrivici 😉