Da Torino a Milano: come cresce Bee-O-Veg (parte 2)

In soli 5 mesi sono stati tanti i cambiamenti che hanno interessato Bee-O-Veg, numerose le evoluzioni, consistenti le difficoltà …e parecchi i traguardi raggiunti.

Nella prima parte dell’articolo abbiamo raccontato il percorso di crescita iniziato a Torino a settembre 2018, fino alla BIT – Borsa Internazionale del Turismo di Milano (febbraio scorso).

Adesso, però, è tempo di guardare al presente e, soprattutto, al futuro:


Bee-O-Veg oggi: lo stato dell’arte

Bee-O-Veg, quindi, oggi si concentra su tre macro ambiti, con l’obiettivo di:

  • aiutare le persone a Trovare lo street food gourmet e le aziende agricole da cui le materie prima hanno origine;
  • fare Conoscere il cibo buono, sano e italiano;
  • costruire Esperienze legate allo street food gourmet, alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche e dei territori, ai temi dell’alimentazione sana, gustosa e italiana.

assaggia e viaggia bee-o-vegIl primo nostro prodotto è l’app Assaggia e Viaggia, contenitore di ristoratori itineranti e aziende agricole selezionati in base al nostro Manifesto dello street food.

Tra qualche settimana sarà scaricabile e chiunque potrà trovare, facilmente e vicino a sé:

  • lo street food gourmet,
  • le aziende agricole dove acquistare prodotti ortofrutticoli biologici e a km zero.

 

bee-o-veg city marketLo street food infatti, contrariamente allo stereotipo “cibo di strada = cibo spazzatura”, diventa gourmet quando le materie prime sono di qualità, hanno origini certe e sono ottenute con metodi sostenibili e tracciabili.

Ci siamo guardate intorno e abbiamo deciso di indagare per conoscere meglio le abitudini delle persone.
Ne è emerso che spesso che i consumatori scelgono cosa mangiare o dove acquistare senza una reale convinzione, accontentandosi di quello che trovano e smettendo di cercare quello che, invece, desiderano.
I motivi sono la mancanza di tempo, la ricerca delle informazioni che risulta più impegnativa del previsto e le poche fonti reputate affidabili.

Con Assaggia e Viaggia diventa tutto più semplice!

 

Usiamo il web e i social per fare conoscere a chi ci segue contenuti e informazioni sull’alimentazione sana, italiana e buona. E lo facciamo basandoci sulla nostra esperienza, sul nostro cercare, visitando luoghi e conoscendo persone.

 

bee-o-veg experience Infine, stiamo lavorando per offrire esperienze legate al buon cibo italiano: aperitivi gourmet, eventi dedicati all’alimentazione, feste a base di street food, corsi di cucina, ecc.
>> Vai alla pagina delle Experience

E vogliamo farlo coinvolgendo i nostri partner (operatori dello street food e aziende agricole con cui siamo in contatto), ma anche tutti gli attori del territorio interessati a fare rete, nell’ottica di realizzare un’offerta completa ed entusiasmante.
>> Scrivi per diventare partner di Bee-O-Veg

 

Il prossimo futuro

bee-o-veg vespaGuardando indietro, gli ultimi sono stati mesi davvero ricchi di persone nuove, opportunità colte al volo, idee nuove maturate e consapevolezze acquisite.

Sta per tornare la bella stagione e con essa la voglia di stare all’aperto, ricaricarsi al sole e stare di più con gli amici.

Allora, continuate a seguirci, ci stiamo rimettendo in sella!

E abbiamo in programma di offrirvi serate al chiaro di luna con lo street food gourmet nelle più interessanti aziende agricole, vogliamo trovare per voi il migliore cibo di strada buono, sano e italiano, farvi conoscere i territori e le meravigliose bellezze del nostro Paese in un gustosissimo viaggio attraverso il cibo.

Pronti?? 😉


 

Tutte le novità sul mondo dello street food gourmet nella tua mailbox: iscriviti adesso!