I “nostri” food truck: dove trovarli

Chi già ci segue sa che giriamo l’Italia cercando lo street food buono e sano: oggi vogliamo mostrarvi dove trovarlo!
Ecco, dunque, la mappa dei “nostri” food truck, per sapere dov’è localizzato quello più vicino a voi, o in grado di soddisfare le vostre esigenze: un’anticipazione molto concreta di una delle funzioni più significative dell’app #BeeOVeg, al più presto in download ➡ seguici per tutti gli aggiornamenti!

Il nostro girovagare

Agli inizi di questa avventura, come raccontiamo qui, ci hanno guidato geniali intuizioni e solidi strumenti imprenditoriali sebbene, al contempo, fossimo convinte di avere anche parecchio da approfondire e molto a cui dover trovare conferma.
E la soluzione era una soltanto: partire, alla volta dei luoghi “caldi” dello street food, alla scoperta degli operatori più attenti in giro su mezzi curiosi, alla ricerca di eventi interessanti e ben organizzati.

Treni alle 5 del mattino, pioggia battente, zaini sempre pronti e decine di biglietti di treni da non confondere, sono stati la costante che ci ha accompagnato nei primi 8 mesi (invernali!) del nostro girovagare lungo la penisola. Abbiamo incontrato moltissimi food truck, in almeno 20 città e oggi possiamo dire di averne viste e sentite “di cotte e di crude” sul cibo di strada 😅

Una cosa, per noi, però è certa: lo street food buono e sano (*) esiste …ma è ancora piuttosto raro: va cercato con attenzione, osservando e confrontando, evitando di fermarsi alle apparenze e assaggiando qui e là, senza mai tralasciare lo scambio diretto con i venditori.
(*) Due parole che usiamo per indicare il cibo biologico, km zero, tipico della cucina italiana tradizionale, sicuramente consapevole e sostenibile, che rispetta la scelta vegetariana e vegana.

I nostri successi, per voi

In questo post vogliamo mostrarvi chi abbiamo incontrato, selezionato, scelto e conosciuto personalmente …dopo tanto cercare o semplicemente grazie a un colpo di fortuna!
Con un solo, grande obiettivo: presentarli a voi affinché, trovandovi nella loro zona, possiate soddisfare le vostre esigenze e rispettare le vostre preferenze.

Una precisazione: abbiamo concepito questo articolo in modo “dinamico”, vale a dire che lo aggiorneremo periodicamente inserendo i nostri nuovi contatti… perciò salvatelo tra i vostri preferiti 😉

La mappa (aggiornata al 24/06/2017)

Questa è la nostra mappa (basta un click per visualizzarla ingrandita): andiamo per ordine e partiamo dal nord, in ordine alfabetico.

Nel milanese risiedono:

  • Aperia (pittule e panini appetitosi con ingredienti salentini doc),
  • Bobson (originali e gustosissimi gnocchetti),
  • Pantura – Storie di cibo (bruschette multicolori e multisapori realizzate con pane di Altamura (BA) prodotto a Milano seguendo la ricetta originale).

In Emilia-Romagna potete trovare:

  • a Parma, le tigelle vegetariane e vegane di Di Lù;
  • a Cattolica (RN) l’offerta tutta vegana de L’Alternativa;
  • a Carpi (MO) un altro salentino, con i suoi antipasti ricercati: RiSaTini.

In Umbria spopola Gubbio’s con le sue torte al testo vegetariane farcite al momento.

A Pesaro e dintorni sarà facile incrociare Il Furgoncino, con i suoi gustosi panini dai nomi curiosi.

Per Roma e provincia …mettetevi comodi:

  • Blackbird, dall’Olanda con amore …per l’Italia: solo cibo biologico e km zero per le sue creazioni.
  • Domus Carciò: da Velletri (RM) gira il centro Italia con i suoi squisiti carciofi alla giudia;
  • Green bistrot è il food truck vegano-vegetariano di Roma capitale;
  • L’Apulia, tra i primi a entrare in sintonia con noi… grazie ai suoi panini vegetarian-salentini;
  • La Panella, che a suon di frittate di ceci raggiunge tutti i palati;
  • Le Cuoche Cuocarine hanno solo alimenti biologici certificati, che combinano in menu vegetariani o vegani con tanta fantasia.

A questo punto non vi rimane che seguirci su facebok, aggiungerci alle vostre pagine preferite di instagram o iscrivervi a questo sito per conoscere le prossime novità: vi aspettiamo!!! 😃😃😃

 


 

Tutte le novità sul mondo dello street food gourmet nella tua mailbox: iscriviti adesso!